Segnalazioni

Tutti gli utenti, gli enti pubblici o privati o associazioni di categoria e qualsiasi persona fisica o giuridica possono inviare comunicazione alla SAD. Le comunicazioni si considerano:

  • reclamo: quando hanno ad oggetto gli adempimenti nel contratto di trasporto tra SAD e utente singolo e l’utente fornisca le generalità utilizzando l’apposito “Modulo di Reclamo” approvato dall’Autorità di regolazione dei trasporti;
  • segnalazione: ogni indicazione dell’utenza diversa dal reclamo ed ogni comunicazione che sia sottoscritta e riporti le generalità del firmatario. Le segnalazioni o spunti di miglioramento possono essere inviati anche tramite apposito formulario on-line.

Il reclamo può essere inoltrato entro tre mesi (90 gg) dalla data in cui è stato prestato o avrebbe dovuto essere prestato il servizio regolare o si è verificato il disservizio.

I reclami e le segnalazioni possono essere presentati a SAD per iscritto:

  • via e-mail all'indirizzo posta elettronica reclami@sad.it.
  • a mezzo fax al numero (+39) 0471 450296;
  • o attraverso posta ordinaria indirizzata a SAD - Trasporto Locale S.p.a. – Ufficio Reclami – Corso Italia 13/n 39100 Bolzano;
  • presso le biglietterie SAD previa compilazione dell'apposito modulo Segnalazione Reclamo.

Un ulteriore canale disponibile all'utente per presentare le proprie segnalazioni o reclami è costituito dal servizio Mobilità Alto Adige, tramite chiamata al Call Center al numero verde 840 000 426. La segnalazione relativa al servizio di competenza SAD, verrà inoltrata all'ufficio reclami SAD e da esso gestita secondo le modalità e termini esposti al punto precedente. Per ulteriori informazioni ed approfondimenti, si rimanda al sito.

SAD si impegna a dare una risposta ai reclami dell'utenza entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo.

Il termine massimo per fornire una risposta definitiva, a fronte di ulteriori necessità di indagine o approfondimenti resisi necessari, non potrà superare i 90 giorni dal ricevimento del reclamo (come previsto da normativa).